La coordinata attività di comunicazione tra le singole Reti, il complesso delle attività nei rispettivi territori e più in generale nell’intero ambito regionale, ha permesso di conseguire un progressivo incremento della conoscenza, delle sensibilità, dei valori e della cultura della protezione giuridica per le persone fragili e degli aspetti sociali ad essa attinenti.

Nel tempo alcune reti provinciali, nonostante l’impegno si sono trovate più in affanno di altre, ma anche nei territori più in difficoltà, continuano ad esistere presidi associativi di attenzione sui temi della protezione giuridica e sociale da supportare e far crescere per ridare slancio all’intera rete lombarda.

Il Progetto Oltre il Sostegno sta contribuendo a condividere motivazioni ed esperienze, facendo crescere, in ogni singolo territorio, la capacità di sviluppare, intorno alla protezione delle persone fragili, un cambiamento culturale per il quale “diritto” e “servizio” siano considerati bene comune per il quale vale la pena di reclamare, impegnarsi, pensare, investire.

 
ASSOCIAZIONE PORTE SEMPRE APERTE ODV DI GARBAGNATE - PER UNA NUOVA CULTURA DEI DIRITTI DI CREMONA ONLUS - AUXILIA ODV DI MANTOVA – ADS DEL LODIGIANO DI LODI –  LIBERI LEGAMI BERGAMO -  LEDHA MILANO - ADS BRESCIA – INSIEME SI FA DI ROZZANO – UNA RETE DI SOSTEGNO ALLA FRAGILITÀ DI LECCO - VICINI ALLA PERSONA APS COMO -  FIANCO A FIANCO DI MONZA E BRIANZA


Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.