Si terrà venerdì 23 settembre a Pavia presso l'Almo Collegio Borromeo una giornata di riflessione dal titolo "Amministrazione di Sostegno: esperienze e riflessioni", convegno promosso da Consulta del Volontariato in collaborazione con Università, Tribunale e ordini professionali degli avvocati, notai e commercialisti. Si configura come occasione di confronto tra addetti ai lavori per verificare lo stato di applicazione della Legge 6 sul territorio di Pavia.

Il convegno "L'amministratore di sostegno: esperienze e riflessioni" è promosso dalla Consulta del Volontariato di Pavia, in collaborazione con Università, il Tribunale di Pavia, gli ordini professionali degli avvocati, notai e commercialisti. Si configura come occasione di confronto tra addetti ai lavori per verificare lo stato di applicazione della Legge 6 sul territorio di Pavia.

Il convegno rappresenta un momento di interesse anche per la Rete AdS della Provincia di Pavia, che intende collaborare con progetti di promozione ed informazione locale in materia AdS finalizzati a favorire l'incremento della capacità di advocacy del Terzo Settore e, nel contempo, di incentivare l'azione delle Istituzioni in materia di Amministrazione di sostegno. Compito del Progetto Rete AdS Pavia è proprio la diffusione di tale Istituto giuridico sul territorio provinciale come strumento essenziale per la tutela delle persone più fragili nell'ambito del loro progetto di vita.

 

Risorse:

 
ASSOCIAZIONE PORTE SEMPRE APERTE ODV DI GARBAGNATE - PER UNA NUOVA CULTURA DEI DIRITTI DI CREMONA ONLUS - AUXILIA ODV DI MANTOVA – ADS DEL LODIGIANO DI LODI –  LIBERI LEGAMI BERGAMO -  LEDHA MILANO - ADS BRESCIA – INSIEME SI FA DI ROZZANO – UNA RETE DI SOSTEGNO ALLA FRAGILITÀ DI LECCO - VICINI ALLA PERSONA APS COMO -  FIANCO A FIANCO DI MONZA E BRIANZA


Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.