Un convegno "fondativo" sull'AdS a Pavia

Le attività di Rete AdS Pavia continuano. L'impegno preso dall'ASL al Tavolo interistituzionale per fare il punto della situazione sul nostro territorio ha una sua prima concretizzazione lunedì 18 alle 13,30 presso la Sala riunioni di via Indipendenza nel Convegno dal titolo: “L’Amministratore di Sostegno: potenzialità e sviluppi nell’ambito territoriale dell’A.S.L. della provincia di Pavia”

Al via il convegno "L'Amministratore di Sostegno: potenzialità e sviluppi nell'ambito territoriale dell'A.S.L. della provincia di Pavia".
L'impegno preso dall'ASL al Tavolo interistituzionale per fare il punto della situazione sul nostro territorio ha una sua prima concretizzazione lunedì 18 alle 13,30 presso la Sala riunioni ASL di via Indipendenza.
Sarà presentato il lavoro svolto dall'A.S.L. di Pavia (tramite l'Ufficio di Protezione Giuridica - U.P.G. - ufficio afferente all'organizzazione del Dipartimento A.S.S.I.), al fine di garantire una corretta informazione alla persona e alla famiglia, promuovendo e favorendo i procedimenti per il riconoscimento degli strumenti di tutela delle persone incapaci e dell'Amministrazione di Sostegno (AdS).
Si esporranno inoltre le modalità e finalità del "Protocollo d'azione interistituzionale sulla disabilità, per la realizzazione di un sistema integrato di protezione giuridica delle persone fragili", nonché l'attuazione delle linee guida regionali in materia di AdS, indicate nella DGR N° IX / 4696 del 16/01/2013 "Presa d'atto dello stato di attuazione delle politiche regionali a chiusura della IX legislatura - Sistema di protezione giuridica delle persone fragili".
Tra le testimonianze anche la prima associazione del territorio nominata AdS e l'esperienza del Tribunale di Monza di cancellerie decentrate.

Vi invitiamo alla partecipazione per contribuire a rendere l'appuntamento non rituale ma anzi occasione di rilancio e maggior coinvolgimento operativo.

Iscrizione Newsletter